CONSUMATORI : Siamo veramente i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona ?

logo_x_avatar_chiarofbVoglio rivolgere questa domanda a voi…Premetto, non voglio giudicare ne farmi portavoce di una “fazione” piuttosto che un’altra, non si tratta di denigrare qualcuno per favorire altri, non sono un tifoso ne tanto meno ho interesse ad esserlo ma di fronte ad alcuni avvenimenti recenti, non è possibile o meglio, non è accettabile che ancora nel 2013, alcune cose avvengano.

C’era aspettativa per l’arrivo di questa tanto attesa next-gen e logicamente a farla da padrone, le tanto sospirate console, attesa ripagata? Manco a dirlo e subito i primi intoppi, dall’ America impazza la voce e sul web non si parla d’altro, ci sarebbero dei “problemi”.

Ora, ammesso e non concesso che non è del “problema “ in se o dell’errore, visto e considerato che è umano ma la mia domanda è un’altra, possibile che un equipe di “scienziati” perchè voglio dire, non posso credere che non ci sia un cosiddetto controllo qualità, possibile sia stato messo un prodotto del genere sul mercato?

Partiamo dai joystick, qui facciamo riferimento a worldsfactory e gamingbolt e vi invitiamo ad approfondire sui link; onestamente all’inizio, quando erano solo “voci”, non volevo nemmeno crederci ma poi ho visto le fonti e non ho potuto far altro che rassegnarmi, la cosa che più ha destato sconforto, onestamente parlando, è stata la risposta di Sony, è una di quelle situazioni in cui avrei preferito il silenzio, non puoi rispondere “non premete forte”, li per li pensavo ad uno scherzo.

Proseguiamo, riscontrati problemi anche con l’ingresso dell’ HDMI, qui prendiamo come fonte vg247 e kotaku anche in questo caso vi invitiamo ad approfondire; si dice, perchè purtroppo le notizie arrivano solo dall’altra parte dell’oceano in quanto da noi arriverà solo tra pochi giorni ma è un’altra di quelle cose che onestamente lascia sconcertati, praticamente bisogna fare del bricolage per poter utilizzare la presa HDMI, assurdo, incomprensibile oserei dire. Sempre sul link di kotaku, il “non” bilanciamento della console, dovuto a dei gommini capricciosi, che volendo vedere è anche il meno, Sony risponderebbe dicendo che il problema lo si risolve mettendo la console verticalmente.

Ultima ma non per questo meno importante, la “blue light of death”, dopo la più famosa “red light of death”, anche la Ps4 è riuscita nell’impresa, gamespot e kotaku ci aiutano a capire.

La situazione ad oggi è questa, aspettiamo l’uscita imminente in Europa e vediamo quali saranno i prosegui, non so perchè ma pensando a tutto quello che ho letto mi si è aperto un flash su una frase di un film…

“In un arco di tempo abbastanza lungo l’indice di sopravvivenza scende a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nell’applicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia all’ora. Il differenziale posteriore si blocca. L’auto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per l’indennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dell’auto, non la ritiriamo. – Ce ne sono tanti di questi incidenti? – Non lo immaginerebbe. – Ma lei per quale società lavora? – Una delle maggiori.“

Le mie personali conclusioni sono, siamo nel 2013, viene immesso un prodotto sul mercato che non sembrerebbe nemmeno collaudato, devono capire che non siamo cavie, non possono mettere sul mercato prodotti facendo i test di controllo con le vendite, la tecnologia dovrebbe essere messa a disposizione di tutti per lo “sviluppo” invece è per pochi, da prodotti di circa €500 pretenderei la perfezione, non materiali di scarto o fare lavori di bricolage per far funzionare una presa, dico che non è giusto, dico che le cose devono cambiare, Sony dice che solo lo 0,4% delle console sono difettose ma io dico, hanno la sfera di cristallo?!? Era uscita da poche ore, la gente già si lamentava e loro sapevano la % ?!? Forse questa è la miglior notizia, impeccabili oserei dire.

La faccio breve, rinnovo l’invito, siamo consumatori? O cos’altro?

VN:F [1.9.13_1145]
User Score:
6 votes
9.2
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: +6 (from 6 votes)
CONSUMATORI : Siamo veramente i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona ?, 9.2 out of 10 based on 6 ratings
Posted by Kappa | Anteprime, Eventi & Fiere, Home, News

6 Comments

  1. nady
    19 nov 2013, 9:37 pm

    Certo, fa riflettere.
    Hai messo molta enfasi nell’articolo, ho apprezzato molto.
    Una curiosità: il frammento di dialogo che hai postato a quale film appartiene?
    Ps: il “Diritto al gioco” non appartiene solo ai bambini, e c’è chi, per vendere e speculare, lo calpesta, togliendo il piacere che strumenti ben fatti riescono a dare…

    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    • Kappa
      20 nov 2013, 2:13 pm

      Il dialogo, anche quello come il filmato, è sempre “Fight Club”…
      Per il resto concordo sul diritto al gioco ma purtroppo, come in tutte quelle cose dove si vede del guadagno, i valori vengono meno e nella maggior parte delle volte vengono azzerati.

      VN:F [1.9.13_1145]
      Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
      VN:F [1.9.13_1145]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  2. nady
    20 nov 2013, 3:19 pm

    Triste verità… che però anche uno solo può, anche solo in parte, cambiare.
    Chissà se la Sony…
    Tra un mese lo chiedo a Babbo Natale!

    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
    VA:F [1.9.13_1145]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  3. Actarus
    22 nov 2013, 10:04 pm

    chissà se sarà al stessa con microsoft

    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  4. Snake
    22 nov 2013, 10:19 pm

    pensandoci è davvero uno schifo

    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  5. Connor
    22 nov 2013, 10:43 pm

    ahahahaha sai le risate se pure xbox one ha problemi, chi compra al day one è uno sfigato

    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: +2 (from 2 votes)

Leave a Reply