GTA V LA RECENSIONE – BY BISHOP

Platforms: Xbox 360/PS3
Release Date: 17.09.2013
Genre(s): Free Roming
Publisher(s): Take Two
Developer: Rockstargame
Rating: 18
Our Score
9.5
VN:F [1.9.13_1145]
User Score:
6 votes
9.0

GTA V LA RECENSIONE – BY BISHOP

VN:F [1.9.13_1145]
Grafica
Longevità
Giocabilità
Sonoro
Rating: 9.1/10 (2 votes cast)

gtav

Dopo cinque anni di attesa è finalmente uscito l’ultimo capitolo della serie Grand Theft Auto o come tutti lo chiamano GTA.

Tutti i players si aspettano molto da questo gioco, visto l’enorme successo riscosso con tutti i capitoli della serie Rockstar North e infatti non ha deluso le aspettative. Questa volta ci troviamo a Los Santos e si comincia da una rapina in una banca, dove subito si può scegliere come agire, se rimanere nei panni di un ostaggio, oppure tenere sotto tiro il nemico, io ho scelto la seconda opzione (onestamente non so se la storia sarebbe cambiata qual’ora avessi fatto una scelta differente).

 

Dopo una lunga fuga accade quello che tutti non vorrebbero, ovvero essere catturati dalla polizia e da li comincia la storia che non sembra centrare molto con la rapina ma poi tutto torna a combaciare.

Innumerevoli missioni primarie e secondarie da poter fare, con una novità, la possibilità di poter cambiare personaggio durante le missioni! Si avete capito bene, in GTA5 non c’è solo un personaggio ma ben 3 con abilità diverse e caratteristiche diverse che permettono al giocatore di poter aumentare le possibilità di successo delle missioni. Libertà di tralasciare la storia principale per dedicarsi ad altro, esempio giocare a tennis, a golf, gareggiare con qualsiasi veicolo, compiere imprese folli tipo salti e una nuova novità: il triathlon!

GTA V! RECENSITO DA BISHOP

Lo stile di guida è molto realistico contando che non è un gioco di macchine tipo need for speed, ma una cosa che avrei preferito e che neanche in questo gta ho trovato sono i “danni” reali ai veicoli, anche se c’è da dire che essere sbalzati fuori dal barabrezza anteriore dopo uno schianto non è affatto male. Altra nota positiva è data dal fatto di possedere uno smartphone col quale è possibile salvare la partita velocemente, leggere messaggi ed e-mail, chiamare “amici” e giocare in borsa. Si avete capito bene! in GTA5 si può giocare in borsa, comprare e vendere azioni in tempo reale e seguire l’andamento del mercato.

La modalità di moviemento è abbastanza fluida e vicina alla realtà, si possono scavalcare cancelli, muri, siepi in pratica il giocatore può fare quello che farebbe in pratica nella vita reale. La modalità di sparo finalmente ci da possibilità di scelta: mira automatica sul bersaglio, mira assistita o mira manuale, per i giocatori più esperti e coraggiosi.

Un infinità di veicoli pronti ad essere distrutti, modificati o rubati; ma occhio a questa scelta altrimenti le famosissime 5 stelline si riempiranno in fretta e saranno guai. Il corpo di polizia non gira la mappa come nei precedenti episodi, ma gameplay-1-looks-like-funrimane molto indisparte e si “attiva” qual’ora ci siano omicidi di innocenti o furti. Le squadre speciali sono diverse, e variano dall’esercito, alla “swat”, ai mercenari, agli eserciti privati. Questo non deve spaventare, visto il vasto arsenale a disposizione del giocatore, con oltre 20 tipi di armi dal coltello alla minigun. La grafica è molto alta e i dettagli sono davvero ben rifiniti, secondo me ne è valsa la pena tutta questa attesa e ha centrato in pieno quello che i players si aspettavano e volevano, uno sparatutto dove poter fare qualsiasi cosa si voglia.

consigliatissimo!

VN:F [1.9.13_1145]
User Score:
6 votes
9.0
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: +7 (from 7 votes)
GTA V LA RECENSIONE - BY BISHOP, 9.0 out of 10 based on 6 ratings
Posted by Kappa | 24 ott 2013 | Recensioni

2 Comments

  1. ubrcarlito
    12 nov 2013, 9:37 pm

    Un gioco “S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E”!!!!!!!

    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
    VN:F [1.9.13_1145]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    • Kappa
      13 nov 2013, 11:56 pm

      Senza dubbi ;-)

      VN:F [1.9.13_1145]
      Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
      VN:F [1.9.13_1145]
      Rating: +2 (from 2 votes)

Leave a Reply

Immagini

gameplay-1-looks-like-fun
gtav

Video

GTA V LA RECENSIONE – BY BISHOP
Dopo cinque anni di attesa è finalmente uscito l’ultimo capitolo della serie Grand Theft Auto o come tutti lo chiamano GTA. Tutti i players si aspettano molto da questo gioco, visto l’enorme successo riscosso con tutti i capitoli della serie Rockstar North e infatti non ha deluso le aspettative....
Posted 24 ott 2013 | Full Video Post »