Batman: Arkham Knight

117661

 

 

 

 

 

 

 

E’ stato annunciato ufficialmente. Adesso, grazie a Game Informer, emergono i primi dettagli sulle caratteristiche di gioco. Rocksteady intende espandere la tipica esperienza di gioco di Batman Arkham, mantenendo il fascino di impersonare Batman e migliorando il gameplay con la possibilità di guidare la Batmobile all’interno di una città più grande.

Ebbene si, finalmente si potrà utilizzare la tanto sospirata Batmobile e chissà cosa saprà regalarci…”Sappiamo cosa i giocatori vogliono”, ha detto Sefton Hill di Rocksteady a Game Informer. “Quando impersoni Batman vuoi guidare la batman-arkham-knightBatmobile, è l’unica cosa che avremmo voluto sempre fare e non siamo riusciti a inserire nei giochi precedenti. Crediamo che la presenza della Batmobile possa rinnovare l’intero gameplay. Vogliamo che la gente pensi che ogni gioco della serie Batman Arkham sia un’esperienza completamente nuova e non un episodio che estende l’esperienza precedente”.

Le vicende di Arkham Knight si svolgeranno un anno dopo quanto accaduto in Arkham City.Joker è morto e il livello di criminalità fra le strade di Gotham City è calato. Non per questo Batman ha rinunciato al suo ruolo di sorvegliante, anzi continua a pattugliare attentamente le strade della città. Sfruttando l’assenza di Joker, altri criminali infatti vogliono prendere il suo posto e architettano un piano per uccidere Batman. Ognuno di loro ha un preciso ruolo all’interno della città e una propria organizzazione criminale, ma tutti vogliono far fuori Batman.

arkaNella prima parte della storia, lo Spaventapasseri minaccia di far esplodere delle bombe che ha piazzato lungo le strade di Gotham City, che sprigionerebbero un nuovo tipo di tossina. Per questo, la polizia ha ordinato ai cittadini di abbandonare la città. Sono rimasti solo i criminali e le forze di Gordon risultano superate in numero. È però rimasta nella città Barbara, la figlia di Gordon, anche se il poliziotto non ne è a conoscenza. Barbara offrirà il suo aiuto a Batman sotto lo pseudonimo di Oracle (apparirà anche in forma fisica oltre che in voce) e conoscerà la vera identità del Cavaliere Oscuro.

Rocksteady ha modificato la struttura dell’intera città per adattarla alla Batmobile e al traffico automobilistico. Il gioco sarà costruito, come i predecessori, su una versione personalizzata dell’Unreal Engine, adattata alle caratteristiche hardware di Xbox One e PS4.

Quanto ai dettagli sulla storia, Arkham Knight è anche il nome del nuovo rivale di Batman creato da Geoff Johns, Chief Creative Officer di DC Entertainment, noto per il suo lavoro su Lanterna Verde e Justice League. Questo personaggio sfiderà Batman da tutti i punti di vista e in modi diversi. Sarà Kevin Conroy a doppiare Batman nella versione originale del gioco, mentre Nolan North doppierà il PinguinoWally Wingert darà la sua voce all’EnigmistaTroy Baker saràDue Facce e Tara Strong tornerà a interpretare Harley Quinn.

Ci sarà molto più spazio tra un edificio e l’altro, in modo da accogliere le strade su cui saranno collocate le auto. Inoltre, il numero degli avversari per Batman sarà maggiore, concombattimenti corpo a corpo che coinvolgono anche 50 avversari contemporaneamente, abili inoltre a distruggere pezzi dello scenario. Secondo Rocksteady, inoltre, ogni personaggio di Arkham Knight sarà composto da un numero di poligoni maggiore rispetto al numero di poligoni che formavano gli interi scenari di gioco di Arkham Asylum.

L’attesa finirà con lo sfinirci, ma le aspettative che Rocksteady è riuscita a creare sono da brividi, brividi che regala il trailer, un solo aggettivo…PAUROSO

VN:F [1.9.13_1145]
User Score:
1 vote
10.0
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: +1 (from 1 vote)
Batman: Arkham Knight, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Posted by Kappa | Anteprime, Home, News

Leave a Reply