STRIPS! la web sit-com

 

LOGO-STRIPS

 

 

 

 

 

 

 

Su youtube è arrivata una nuova web series tutta italiana per gli appassionati di fumetti e non solo! Si chiama STRIPS! Ed è la prima web series ambientata in una fumetteria e realizza come una vera sitcom americana per il modo di raccontare le vicende, le situazioni tipiche e gli intrecci fra i vari personaggi, con tanto di luoghi comuni classici, come il continuo ripetersi delle location standard e le immancabili risate fuori campo.

La prima stagione è composta da 12 episodi da circa 10 minuti l’uno. STRIPS! È una sitcom pensata per poter coinvolgere e appassionare gli amanti e veterani del mondo dei fumetti, ma anche e soprattutto tutte quelle persone che in fumetteria non hanno mai messo piede. Proprio per questo, inizialmente in STRIPS! Verranno proposte “situazioni classiche” alla portata di tutti, che faranno addentrare lo spettatore sempre più nel mondo dei comics man mano che gli episodi si susseguiranno.

La trama presenta, da un lato, un susseguirsi di sketch comici tipico da sitcom e , dall’altro, un discorso di “serialità” STRIPS!CHARACTER - GREIGEtipico delle web series che porteranno lo spettatore ad appassionarsi alle vicende della fumetteria per scoprire come queste evolveranno.

Luca gestisce un piccolo negozio di fumetti insieme al suo assistente Eddy. Nonostante non si veda l’ombra di un cliente, i due decidono in maniera entusiasta di gareggiare al “Supernova-Best-Comic-Shop-Explosive-Contest”, un concorso che decreterà il miglior negozio di fumetti del Paese dando la possibilità al vincitore di ospitare una vera e propria celebrità del mondo dei fumetti. Le vendite non vanno come dovrebbero e a peggiorare le cose subentra Anita, la ragazza di Luca, che stufa di una vita precaria e del lavoro poco redditizio della sua dolce metà, lo costringe a scegliere tra lei ed il suoSTRIPS!CHARACTER - MIYUKI negozio…Per Luca è forse arrivata l’ora di mettere da parte le proprie ambizioni e cambiare il proprio stile di vita…? Intorno ai due protagonisti ruotano una serie di altri clienti abituali davvero bizzarri: Greige, il grunge rivoluzionario, Poppy, l’estroversa cosplayer e Miyuki la tenera shojogirl.

 

STRIPS! È un progetto totalmente autofinanziato; le spese di produzione sono state interamente sostenute dalle persone che hanno preso parte al progetto e nessun operatore, attore o collaboratore è stato retribuito per il lavoro svolto secondo le proprie competenze. Pensiamo che l’intrattenimento sul web sia un modo nuovo che si basa sui principi di gratuità e condivisione : un luogo di cui non sono ancora ben definite le regole, ma che proprio per questo è il posto ideale per chiunque abbia qualcosa di nuovo e di bello da offrire, senza dover scendere a compromessi e potendo dare spazio alla creatività al 100%

VN:F [1.9.13_1145]
User Score:
2 votes
9.5
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: +2 (from 2 votes)
STRIPS! la web sit-com, 9.5 out of 10 based on 2 ratings
Posted by Kappa | Eventi & Fiere, Home, News

Leave a Reply