Dark Souls II – PS3/X360/PC – USCITA 14 MARZO 2014

dark-souls-2-il-teaser-trailer-in-live-action

Un sacco di giocatori considerano Dark Souls uno dei massimi capolavori del genere RPG. Per lo stesso motivo, al di là dei fattori tecnico-grafici, toccare gli elementi del quadro, togliendo e aggiungendo caratteristiche, non sembra un operazione particolarmente facile…

Tutti i dubbi e le preoccupazioni, nel caso di DS2, sono generati dal desiderio di ritrovare le stesse sensazioni, dense e costanti, assaporate nel predecessore. Le atmosfere e i miglioramenti apportati, però, sembrano volerci consegnare un nuovo delirio di morte e immedesimazione: il mondo di gioco, come tradizione della serie, è ancora preda di una

14761_SFONDO_dark_souls_ii_8maledizione che ha avvolto tutti gli esseri umani, tramutati in non morti, mentre i demoni scorrazzano in terra e in cielo, nella forma dei mostri abilissimi ed implacabili. Fino a oggi abbiamo potuto incontrare un boss davvero terribile, il Mirror Knight, mai battuto dai giornalisti che l’hanno sfidato nella demo, e un mini-boss un po’ meno fatale ma comunque pericolosissimo, nella forma di un cavaliere su una biga infernale; in entrambi i casi, i pericoli peggiori si nascondono in dettagli non immediatamente percettibili, come i lanceri che emergono dallo scudo nel primo caso e gli enormi cavalli imbizzarriti nel secondo. Le ambientazioni sono più interattive in termini di leve e meccanismi da azionare, e ricercano una dinamicità maggiore negli eventi più spettacolari e pericolosi, come lo scheletro di una bestia enorme che ci viene scagliato contro all’improvviso. In questo senso, come sempre, alcune insidie mortali sono praticamente inevitabili, a meno di non essere colti da un improvviso colpo di genio.

Che dire, DS2 sembra volersi riallacciare alla vera essenza di Dark Soul, non ci resta che aspettare l’imminente uscita…

14 marzo 2014

La COLLECTOR’S EDITION

Atteso in maniera spasmodica dai videogiocatori di tutto il mondo, Dark Souls 2 si appresta a debuttare ildark-souls-2-img-1 prossimo marzo insieme ad una collector’s edition che farà andare in visibilio tutti i fan del gioco di ruolo di casa From Software. In questa edizione troverete una fantastica statuetta da 30cm, un bellissimo artrwork con i disegni preparatori del gioco, una mappa, la colonna sonora ufficiale e un paio di contenuti digitali esclusivi. Pronti a rompere il vostro pad dalla rabbia?!? :D

Nell’attesa, come diciamo noi

VxP…vi piacerà

VN:F [1.9.13_1145]
User Score:
0 votes
0.0
VN:F [1.9.13_1145]
Rating: 0 (from 0 votes)
Posted by Kappa | Anteprime, Home, News

Leave a Reply